Neolith

Dopo anni dedicati a esauriente ricerca e puntando sull'innovazione, TheSize dispone di uno stabilimento di produzione provvisto di equipaggiamenti e macchinari di ultima generazione per il settore delle superfici architettoniche. Tra le varie tecnologie impiegate si distinguono in particolare 4 esclusive tecnologie interamente dedicate al suo prodotto di punta Neolith.

Tecnologia di Sinterizzazione: compattazione, resistenza e durabilità

Consiste nel sottoporre le materie prime naturali al 100% a pressione e temperature elevatissime. In un prima fase, l'insieme di materie prime passa per una pressa in cui viene applicata una forza/pressione fino a 400 bar. In una seconda fase, la lastra passa per un forno con una temperatura superiore ai 1.200 ºC. In questo modo la tecnologia di Sinterizzazione, applicata da TheSize, conferisce a Neolith delle caratteristiche fisico-meccaniche senza precedenti nell'industria edilizia.

Tecnologia Full Body: decorazione a massa completa

Tecnologia a massa completa reale che integra lo stesso colore e motivo su tutta la massa, conferendo maggiore uniformità estetica e visibilità sul bordo. Tecnologia utilizzata in 17 modelli disponibili.

Tecnologia NAP (Neolith Airless Pistol): morbidezza al tatto

Tecnologia che conferisce alla lastra Neolith una texture morbida al tatto, mediante l'irrorazione della tecnologia NAP prima di entrare nel forno; ciò dota la superficie della finitura setosa nota come finitura Silk.

Tecnologia NDD (Neolith Digital Design): decorazione digitale

Tecnologia sviluppata da TheSize che rivoluziona e incrementa le possibilità di design di Neolith, donando maggiore ricchezza di particolari e un grado di realismo sorprendente. Tecnologia utilizzata in più di 30 modelli disponibili.